Bagheria, aggredito tenente della Municipale in servizio

Ufficiale di Polizia municipale intima lo stop a due ragazzi che a bordo di uno scooter elettrico percorrevano un viale chiuso al traffico e sul marciapiedi ma i giovani lo aggrediscono e fuggono

In pieno centro durante una ordinaria attività di servizio, il tenente Salvatore Pilato, della Polizia Municipale di Bagheria, è stato aggredito da due giovani ed è dovuto ricorrere alle cure del policlinico di Palermo. Il referto reca una prognosi di una settimana, ma per fortuna non sono stati riscontrati traumi. L’episodio di improvvisa ed estrema violenza si è verificato in corso Umberto I, viale dello shopping e del passeggio bagherese, sabato, durante la manifestazione Bagheria Urban Fashion. La polizia locale era impegnata nell’attività di controllo territoriale attivata già dallo scorso anno quando il tenente ha visto due ragazzi percorrere il viale sul marciapiedi con uno scooter elettrico. Due trasgressioni, quella del divieto sul corso a quell’ora e quella della circolazione di mezzi sul marciapiedi, per le quali il tenente Pilato ha intimato ai due ragazzi di fermarsi. Il risultato è stato del tutto inaspettato ed ha probabilmente anche colto l’ufficiale di Polizia municipale alla sprovvista: i due ragazzi sono scesi dallo scooter, hanno aggredito il tenente e si sono dati alla fuga.

“Esprimo solidarietà al comando della polizia municipale per l’aggressione al tenente Pilato oltre al presidio fisso su corso Umberto I della Polizia Municipale”, ha dichiarato l’assessore al ramo, Giuseppe Tripoli, che sul caso di estrema e gratuita violenza nei confronti di un pubblico ufficiale ha aggiunto:  “L’amministrazione comunale ha incontrato nei giorni scorsi, per discutere le problematiche inerenti la sicurezza, anche le altre forze dell’ordine”. Altre forze dell’ordine che non hanno perso tempo e prontamente individuato i due malviventi procedendo come previsto dalla legge. La manifestazione si è comunque svolta senza alcun problema, fanno sapere dal Comune di Bagheria, ed il servizio di pattugliamento del Corso Umberto I continuerà senza sosta come il controllo del territorio da parte di tutti gli agenti di Polizia municipale che l’amministrazione comunale ringrazia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*