Qui si salvavano vite (la vignetta di Militanza Grafica)

La vignetta di Militanza Grafica sulla strage dell'ospedale di Al-Ahli, a Gaza, distrutto durante il conflitto tra le forze armate di Israele e la milizia di Hamas

Testo e vignetta di Militanza Grafica

Qui si salvavano vite, qui in ospedale all’Al-Ahli Arabi Baptist Hospital di Gaza in Palestina, si aiutavano le persone a guarire, a salvarsi la vita da questo genocidio di massa, da quella che oramai pare essere una vera e propria pulizia etnica. I cadaveri per strada, i cadaveri nei giardini e negli spazi comuni. Erano esseri umani che abbiamo cercato di salvare. Esseri umani che avevano bisogno delle cure di un medico, di un intervento d’urgenza. Era un luogo dove nascevano anche vite sai? Tanti bambini, bambine con le loro famiglie. Con le loro madri e padri. Perché anche in questi momenti dalle macerie nascon i fiori.

Poi il boato. Le fiamme. Il crollo. Fra le 200 e le 500 persone son state portate vie, nel sonno, insieme a quei letti e a quelle attrezzature che permettevano di fare la cosa più grande ed immensa del mondo: salvare vite.

Qui si salvavano vite e voi ce l’avete impedito. Voi. Non noi. Voi. #FREEPALESTINE

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*