Forfait Cinque Stelle

PuntoNave di Vittorio Alessandro

di Vittorio Alessandro

Apprendo con un filo di sgomento che il Movimento Cinque Stelle ha archiviato il sistema di rendicontazione delle spese sostenute dai propri parlamentari. Finisce dunque la faticosa gestione degli scontrini e, da oggi, ogni deputato o senatore godrà di un forfettario onnicomprensivo senza restituzioni o obblighi di conferimento. Come gli altri, credo.

Sugli scontrini il Movimento aveva ingaggiato una battaglia epica, asserendo la propria superiorità morale nei confronti dei politici ladri (tutti gli altri) tra i quali, ad esempio, il sindaco di Roma Ignazio Marino, poi assolto in Cassazione.

Propongo che l’obbligo di mascherina sia esteso, per loro, anche alla parte superiore del viso.

Informazioni su Vittorio Alessandro 188 Articoli
Ammiraglio in congedo, è stato a lungo responsabile della comunicazione della Guardia costiera e del reparto ambientale delle Capitanerie. Ha curato l’informazione istituzionale in occasione delle migrazioni via mare nel 2011 e del sinistro della Costa Concordia nel 2012; ha guidato la missione ambientale italiana Bahar in Libano nel 2006. Dal 2012 al 2017 ha presieduto il Parco Nazionale e l’Area marina protetta delle Cinque Terre. Nel 2014 ha pubblicato “Puntonave” (Mursia editore) e dal 2012 cura l’omonima pagina su Facebook.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*