Arrestato a Ferrara uno degli attentatori di Marsiglia

Il fratello e complice dell'attentatore dello scorso 1 ottobre a Marsiglia passeggiava tranquillamente a Ferrara dove è stato fermato ed identificato dalla Polizia. Per Hannachi un mandato d'arresto francese

Stava passeggiando in bicicletta di notte, per le vie di Ferrara, quando è stato bloccato dagli uomini della Digos di Bologna e Ferrara. Si tratta di Anis Hannachi, complice, insieme al fratello Ahmed Hannachi, dell’omicidio di due ragazze francesi lo scorso 1° ottobre nei pressi della stazione di Marsiglia. Al momento del fermo non aveva documenti e ha dichiarato un nome di fantasia e affermando, mentendo, di essere un algerino. Dall’analisi delle impronte digitali i poliziotti sono arrivati a scoprire la vera identità.
Secondo gli investigatori Anis Hannachi aveva un passato come “foreign fighter” in Siria e fu lui a indottrinare il fratello, Ahmed, e a provocarne la radicalizzazione fino all’attentato compiuto a Marsiglia. Il mandato d’arresto, emesso dalle autorità francesi, è arrivato al termine di una complessa attività investigativa coordinata dal Servizio centrale per il contrasto del terrorismo esterno della Direzione centrale polizia di prevenzione con la collaborazione delle autorità francesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*