Parliamo di Bibbiano

Il PuntoNave di Vittorio Alessandro

di Vittorio Alessandro

Hanno usato i bambini e gettato fango su un intero paese, pur di colpire il Pd. Una infame campagna mediatica che, a partire da irregolarità sulle quali farà luce la magistratura, ha inteso creare il riflesso condizionato: bambini sottratti ai genitori, uguale Bibbiano, uguale Pd.

Lo stesso irresistibile congegno che gli stessi artefici avevano allestito, riuscendoci, intorno al sistema di accoglienza: episodi di malaffare, uguale cooperative, uguale Pd.

In mezzo ci sono conquiste sociali, idee, uomini. Per tutti vale la vicenda del sindaco di Bibbiano, ora liberato dalle accuse più gravi e dall’odioso obbligo di dimora.

Questi con le magliette “parliamo di Bibbiano”, preferirebbero ormai non parlarne: il riflesso condizionato è partito, e tanto a loro basta.

Informazioni su Vittorio Alessandro 188 Articoli
Ammiraglio in congedo, è stato a lungo responsabile della comunicazione della Guardia costiera e del reparto ambientale delle Capitanerie. Ha curato l’informazione istituzionale in occasione delle migrazioni via mare nel 2011 e del sinistro della Costa Concordia nel 2012; ha guidato la missione ambientale italiana Bahar in Libano nel 2006. Dal 2012 al 2017 ha presieduto il Parco Nazionale e l’Area marina protetta delle Cinque Terre. Nel 2014 ha pubblicato “Puntonave” (Mursia editore) e dal 2012 cura l’omonima pagina su Facebook.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*