Parliamo della bambina di Bibbiano

Il PuntoNave di Vittorio Alessandro

di Vittorio Alessandro

La bambina in braccio a Salvini sul palco di Pontida non è di Bibbiano, come si era fatto credere, ma ha comunque una storia di allontanamento dalla famiglia. Averla esibita a una massa di tifosi vocianti è volgare, contrario al rispetto per i bambini più volte declamato.

Anche aver descritto Bibbiano come una sorta di socialismo realizzato marca Pd è volgare (la bambina sul palco vive in Lombardia, nelle mani della Lega), e questo modo di condurre la lotta politica per ammiccamenti, finzioni e sfruttamento delle tragedie personali produrrà a Salvini altre disgrazie, se mai – come dicono – si è risollevato da questa.

Informazioni su Vittorio Alessandro 188 Articoli
Ammiraglio in congedo, è stato a lungo responsabile della comunicazione della Guardia costiera e del reparto ambientale delle Capitanerie. Ha curato l’informazione istituzionale in occasione delle migrazioni via mare nel 2011 e del sinistro della Costa Concordia nel 2012; ha guidato la missione ambientale italiana Bahar in Libano nel 2006. Dal 2012 al 2017 ha presieduto il Parco Nazionale e l’Area marina protetta delle Cinque Terre. Nel 2014 ha pubblicato “Puntonave” (Mursia editore) e dal 2012 cura l’omonima pagina su Facebook.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*