Dopo una vita dedicata alla musica, ci lascia Pippo Caruso

I funerali si terranno oggi, 29 maggio, alle ore 16:00 presso la chiesa di Santa Croce di Passo Corese, frazione del comune di Fara Sabina, in provincia di Rieti

In copertina: Pippo Caruso, scomparso il 28 maggio 2018

di Roberto Greco

Direttore d’orchestra, autore, compositore, volto rassicurante dei programmi televisivi, Pippo Caruso era nato a Belpasso, in provincia di Catania il 22 dicembre 1935. Ha diretto le orchestre Rai di Roma e Milano oltre all’orchestra sinfonica della Rai e del festival di Sanremo. È stato l’artefice musicale di show televisivi quali Fantastico, Serata d’onore, Numero Uno e Domenica In. Sua la sigla “Sanremo è Sanremo” che è diventata anche un tormentone indimenticabile che, ancora oggi, continua ad essere usato. Collaboratore e amico storico di Pippo Baudo, grazie alle cui collaborazioni Pippo Caruso accrebbe la sua visibilità, è toccato all’amico di sempre dare il triste annuncio.

I funerali si terranno oggi, 29 maggio, alle ore 16:00 presso la chiesa di Santa Croce di Passo Corese, frazione del comune di Fara Sabina, in provincia di Rieti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*