Il sito DAT con il booking per le isole siciliane adesso funziona

Sito con booking della compagnia danese finalmente funzionante. Piccoli errori ancora da correggere sulla versione per sistemi mobile. Tariffe convenienti e sconto residenti e residenti studenti vantaggioso

In copertina: Un ATR-72 della Danish Air Transport in volo nel Mediterraneo

Dopo giorni di “work in progress” sul sito ufficiale della Danish Air Transport, finalmente sono apparse le tratte siciliane. Nella schermata iniziale, alla voce “Cerca il tuo volo” del sito, che adesso riconosce automaticamente l’utente connesso dall’Italia proponendo la versione in italiano, è finalmente possibile inserire gli aeroporti di partenza e destinazione per le isole minori. La compagnia danese si è aggiudicata l’appalto triennale per il collegamento, in regime di continuità territoriale con contributo della Regione Sicilia, delle tratte che interessano le isole minori dotate di aeroporto. Lampedusa e Pantelleria saranno quindi raggiungibili dagli aeroporti di Palermo e Catania, nel caso dell’isola pelagica, e Palermo e Trapani per la vulcanica isola in provincia di Trapani.

Interessante l’aggiornamento tariffario che su capitolato della Regione Sicilia la compagnia danese ha applicato per vincere sull’unica rivale che si era presentata con una offerta. La DAT, come da simulazione effettuata con periodo estivo di riferimento quello di luglio, consente al non residente di raggiungere Lampedusa da Palermo con un biglietto da 60,19 euro. Questa tratta, nello stesso peridio preso a campione, scende a 46,90 euro per i residenti isolani e a 33,62 euro per i residenti sulle isole che rientrano nella categoria degli studenti universitari. Quest’ultima fascia di prezzo è la novità assoluta che viene finalmente inserita in un simile bando di gara al fine di ridurre ulteriormente il disagio dei giovani isolani che intendono conseguire una laurea.

Il 9 maggio era stato attivato il booking da e per le isole minori sul sito della compagnia aerea, ma da quella data – in cui erano comunque già disponibili i biglietti mediante agenzia di viaggio o presso le aerostazioni – ad oggi non era ancora entrato in funzione in modo completo e definitivo. Oggi sono stati finalmente risolti i problemi che si manifestavano mentre i programmatori del sito aggiornavano e sostituivano parte del software. Sulla versione desktop – quindi per i normali computer – adesso è tutto rispondente, mentre permangono piccoli problemi quando vi si accede da smartphone. Bug che verranno comunque risolti nelle prossime ore. Sono comunque acquistabili i biglietti aerei da e per le isole minori siciliane sul sito ufficiale della Danish Air Transport per il periodo che va dal prossimo 1 luglio fino al 2020. Buon viaggio e buone vacanze!

Tariffe. Simulazione acquisto biglietti per la tratta Lampedusa-Palermo nel periodo di luglio
Tariffe. Simulazione acquisto biglietti per la tratta Pantelleria-Trapani nel periodo di luglio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*