X

Emilia Romagna, l’offerta turistica è in vetrina

In copertina: Un’immagine della scorsa edizione di “Buy Emilia Romagna”

di Roberto Greco

Il progetto Buy Emilia Romagna, giunto alla sua XXIII° edizione, è un evento nato e pensato per promuovere l’offerta turistica dell’Emilia Romagna presso i mercati esteri, intercettando, attraverso la discussione diretta delle offerte, le diverse tipologie di turismo. Nato nel 1995, il progetto Buy Emilia Romagna, è promosso da Confcommercio Emilia Romagna, in collaborazione con APT Servizi ed Enit, ha portato nella regione oltre 2500 tour operator e ha coinvolto oltre duemila operatori del settore turistico emiliano romagnolo.

Un’immagine della scorsa edizione di “Buy Emilia Romagna” riguardante la giornata di workshop

Punto di forza dell’offerta della regione Emilia Romagna sono certamente l’ampiezza delle proposte appetibili per i vari mercati esteri e la possibilità di combinare in maniera flessibile i vari prodotti per personalizzare l’esperienza turistica della clientela. Le giornate del 15, 16 e 17 aprile saranno momenti di scouting. Gli operatori turistici saranno accompagnati, da Piacenza sino al mar Adriatico, in una visita esplorativa cui seguiranno, nella giornata del 18 aprile presso la sede bolognese, gli incontri diretti tra buyers e sellers, ossia tra acquirenti e venditori dell’offerta turistica.

Roberto Greco:
Related Post