Tragedia sfiorata a Lampedusa, Guardia Costiera salva barca con turisti

La barca stava rientrando da un breve giro intorno a Capo Ponente dopo aver fatto vedere ai turisti a bordo i faraglioni e la Grotta di Ponente. Toccato uno scoglio, uno squarcio sullo scafo ha fatto imbarcare acqua

La "Liliana" incagliata sulla scogliera di Capo Ponente a Lampedusa

La “Liliana” stava facendo il solito giro dell’isola per far ammirare ai turisti le calette e le altre magnifiche bellezze di Lampedusa. Navigando oltre Capo Ponente, estremità ovest della maggiore delle Pelagie, sulla via del ritorno verso la costa sud di Lampedusa, la barca ha colpito uno scoglio a pelo d’acqua che le ha aperto uno squarcio sullo scafo. La Liliana ha quindi iniziato ad imbarcare acqua ed il comandante ha diretto l’imbarcazione sulla scogliera per evitare che affondasse radicalmente, la dove la profondità del mare avrebbe esposto ad un gravissimo pericolo i passeggeri, oltre a perdere definitivamente la barca che si sarebbe inabissata.

Sul posto sono subito giunte le motovedette della Guardia Costiera che hanno tratto in salvo le 25 persone, tutti turisti, che si trovavano a bordo. L’incidente si è verificato intorno a mezzogiorno, quando l’imbarcazione stava già cercando un luogo riparato dalle correnti per offrire il pranzo agli ospiti. Tanta paura ma nessun ferito e nessuno in mare. Solo una vacanza adrenalinica per i passeggeri della Liliana, il cui equipaggio è rimasto sul posto per cercare di salvare l’imbarcazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*