Occupazioni ed assegnazioni

Il PuntoNave di Vittorio Alessandro

di Vittorio Alessandro

Tra la famiglia rom di Casalbruciato e le teste rasate di Casa Pound accorse a sostenere gli inquilini in sommossa c’è una differenza. La prima, di origine bosniaca, ha ottenuto casa con regolare graduatoria e assegnazione; i militanti di Casa Pound, si presume italiani di razza ariana, occupano senza titolo un intero palazzo nel centro di Roma con la complicità del governo.

Resta da capire come farà quella famiglia di dodici figli (nati in Italia) a vivere in un appartamento di 90 metri quadrati. Bisognerebbe chiedere agli italiani che si trasferivano numerosi nelle grandi città dove hanno lavorato, mandato a scuola i figli e fatto la ricchezza nazionale.

Informazioni su Vittorio Alessandro 188 Articoli
Ammiraglio in congedo, è stato a lungo responsabile della comunicazione della Guardia costiera e del reparto ambientale delle Capitanerie. Ha curato l’informazione istituzionale in occasione delle migrazioni via mare nel 2011 e del sinistro della Costa Concordia nel 2012; ha guidato la missione ambientale italiana Bahar in Libano nel 2006. Dal 2012 al 2017 ha presieduto il Parco Nazionale e l’Area marina protetta delle Cinque Terre. Nel 2014 ha pubblicato “Puntonave” (Mursia editore) e dal 2012 cura l’omonima pagina su Facebook.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*