Antonio Ingroia difende Rafael Correa, ex presidente dell’Ecuador

Sull’ex presidente dell’Ecuador pende un mandato d’arresto per concorso in sequestro di persona. Correa vive in Belgio con la moglie. Allo studio di Antonio Ingroia ha firmato una procura per la sua difesa

In copertina: Antonio Ingroia e Rafael Correa (Fonte: Facebook)

Lo studio legale dell’ex pubblico ministero antimafia Antonio ha assunto la difesa, insieme ad altri legali, dell’ex presidente dell’Ecuador Rafael Correa, accusato di sequestro di persona. Ingroia lo ha annunciato giovedì, dopo la procura che l’ex presidente ecuadoriano ha firmato allo studio legale italiano. Secondo Antonio Ingroia, così come da annuncio, Correa “viene perseguito con un’assurda accusa di sequestro di persona totalmente inventata da una magistratura ecuadoriana, oggi totalmente asservita ad un Sistema che vuole eliminare per via giudiziaria un’intera classe dirigente di opposizione al Sistema per tutelare gli interessi di multinazionali che hanno tenuto in pugno un intero Continente ed ora lo stanno riconquistando”.

Stretta di mano tra Ingroia e Correa
Rafael Vicente Correa Delgado è stato presidente dell’Ecuador per dieci anni, dal 2007 al 2017. Ad inizio luglio di quest’anno, un tribunale dell’Ecuador ha chiesto l’arresto di Correa con l’accusa di coinvolgimento nel rapimento di un suo oppositore avvenuto nel 2012. Dal Belgio, nazione di origine della moglie ed in cui vive, Correa aveva rigettato ogni accusa ed adesso pare aver dato il via alla propria difesa con un pool di esperti tra i quali anche l’ex Pm palermitano Antonio Ingroia. L’avvocato Ingroia sembra credere davvero nella non colpevolezza del suo assistito e, soprattutto, nella teoria cospirazionista ai danni di Correa. Tanto da scrivere a chiusura dell’annuncio di difesa: “Occorre una mobilitazione popolare in Europa e nel Mondo per opporsi al golpe in corso! In nome di Verità e Giustizia!”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*