DL Dignità, il Governo fa marcia indietro sui voucher

Modificato con un emendamento il Decreto Legge “Dignità” con il reinserimento dei voucher che potranno essere utilizzati da aziende alberghiere e strutture recettive fino a otto dipendenti

Via libera delle commissioni finanze e lavoro della Camera ai nuovi voucher. È stato approvato l’emendamento al decreto dignità con qualche modifica rispetto al testo che la maggioranza aveva annunciato mercoledì. I nuovi voucher, infatti, potranno essere utilizzati non da tutto il settore del turismo, ma da “aziende alberghiere e strutture ricettive” fino a 8 dipendenti (anziché 10).

Come già previsto dalla normativa attuale i voucher serviranno anche per pagare il lavoro di pensionati, studenti sotto i 25 anni, disoccupati e percettori di forme di sostegno al reddito. Sia per le strutture ricettive turistiche che per il settore agricolo che per gli enti locali l’arco temporale dei contratti non può superare i 10 giorni. In agricoltura, il lavoratore dovrà autocertificare sulla piattaforma Inps “la non iscrizione nell’anno precedente negli elenchi anagrafici dei lavoratori agricoli”.

Agenzia DIRE
www.dire.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*