Governo, Matteo Salvini: “Gli italiani faranno giustizia”

Il segretario federale del Carroccio parla dal mercato di Pisa della crisi in atto e intima al presidente della Repubblica di trovare una soluzione al pasticcio in cui si è ritrovato il Paese che non ha ancora un Governo

di Federico Sorrentino

“Dal mercato di Pisa rivolgo un appello al presidente della Repubblica. Presidente, dia agli italiani la data delle elezioni e gli italiani in cabina elettorale faranno giustizia di tutto quello che è successo in queste settimane”. Così Matteo Salvini, nel corso di un comizio al mercato di Pisa.

“Riaprire a chi? Non siamo al mercato, ho una dignità e una serietà. Abbiamo rinunciato a posti, poltrone, presidenza delle Camere e del Consiglio, e Ministeri per mantenere la parola data agli italiani. Ci hanno detto no, no, no. Ora spieghi Mattarella come uscirne, noi a disposizione per accompagnare il Paese al voto il prima possibile”, dice Salvini in diretta Facebook dal mercato di Pisa.

“PRENDEREMO MAREA DI VOTI, POI VEDIAMO SE DICONO ‘NO’”

“Ora l’unica cosa da fare è chiedere al Presidente della Repubblica la data delle elezioni, prendere una marea di voti e governare per conto nostro. Poi voglio vedere se continueranno a dire no, no, no…”, dice ancora Salvini.

“CI ABBIAMO PROVATO MA A MATTARELLA NON VA MAI BENE”

“Salutiamo il presidente Mattarella. Noi abbiamo provato a fare il governo, ma non gli va mai bene”, dice Salvini. “Non può dire ‘no’ a quel ministro lì perchè è critico con l’Unione europea. Allora che cosa andiamo a fare? Allora ti arrendi”, dice Matteo Salvini al mercato di Pisa, rispondendo a un cittadino che gli ha chiesto il motivo della contrapposizione con il Quirinale.

“FIRME IN PIAZZA PER ELEZIONE DIRETTA CAPO DELLO STATO”

Salvini invita gli italiani sabato e domenica nelle piazze di tutto il Paese per firmare la sottoscrizione per l’elezione diretta del presidente della Repubblica. #EleggiloTu

“ESECUTIVO M5S-LEGA INSULTATO DA TUTTI PRIMA DI NASCERE”

“Direttiva banche, Bolkestein, politiche agricole, normative sulla pesca. Sono regole che vanno cambiate, invece M5s-Lega è stato l’unico governo nella storia del mondo che, ancora prima di nascere, è già insultato da tutti. Da Rai, Mediaset, Repubblica, Corriere, Giornale, Fatto Quotidiano, Libero, radio e tv”, dice Salvini.

Federico Sorrentino – Agenzia DIRE
www.dire.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*