Conte alla Camera con Di Maio e Salvini. Possibile incontro al Quirinale già oggi

Cancellato l’appuntamento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in programma oggi pomeriggio a Villa Borghese. Fonti del Quirinale fanno sapere che non hanno ancora notizie su quando il premier incaricato Giuseppe Conte andrà dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella

In copertina: Giuseppe Conte entra al Quirinale convocato da Mattarella

Oggi salirà al Quirinale? “Vediamo. Vediamo”, si limita a rispondere il premier incaricato Giuseppe Conte arrivando alla Camera dove ha incontrato Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Il leader della Lega accompagnato da Giorgetti è arrivato nella sala del Governo dove erano già presenti il premier incaricato Giuseppe Conte e il capo del MoVimento 5 Stelle Luigi Di Maio.

GOVERNO, DI MAIO: FASE IMPORTANTE, TUTTO PROCEDE PER IL MEGLIO

“Stiamo lavorando e tutto procede per il meglio. È una fase molto importante”. Lo dice Luigi Di Maio lasciando il vertice con Giuseppe Conte e Matteo Salvini. Sui tempi della formazione del Governo risponde: “Sono questioni che riguardano Conte e il presidente della Repubblica, non riguardano me”.

SALVINI: NESSUNO DEVE AVERE PAURA DEL CAMBIAMENTO

“Stiamo lavorando a un Governo che porti più lavoro e più sicurezza agli italiani, riportando l’Italia ad essere protagonista in Europa e nel mondo. Tutto qui, questo ci chiedono i cittadini, nessuno deve aver paura del cambiamento”. Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega.

MATTARELLA CANCELLA APPUNTAMENTO PIAZZA DI SIENA NEL POMERIGGIO

Cancellato l’appuntamento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in programma oggi pomeriggio a Villa Borghese per il concorso ippico di Piazza di Siena. Mattarella doveva presenziare alla Coppa delle Nazioni.

FONTI QUIRINALE: NON ANCORA FISSATA DATA GIURAMENTO

Fonti del Quirinale fanno sapere che non hanno ancora notizie su quando il premier incaricato Giuseppe Conte andrà dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella per proporgli la lista dei ministri. Di conseguenza non è stata fissata la data del giuramento.

“Ieri sera, a seguito delle consultazioni con i rappresentanti delle forze politiche in Parlamento, ho incontrato una delegazione di risparmiatori che hanno sofferto per i default di alcune banche. Queste persone, come tante altre, devono essere ascoltate dalle istituzioni”. Lo scrive su Facebook il presidente del consiglio incaricato Giuseppe Conte. “Sono persone che chiedono giustizia e che il loro risparmio venga tutelato come previsto dalla Costituzione. A loro ho detto che la tutela dei loro risparmi, spesso frutto di sacrifici e una vita di lavoro, sarà – aggiunge – uno degli impegni principali del Governo del Cambiamento. Chi ha subito truffe o raggiri sarà risarcito”.

Giuseppe Conte incontra delegazione risparmiatori truffati da banche
Agenzia DIRE
www.dire.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*