Sequestrati falsi gadget Juventus destinati alla festa scudetto

Un valore complessivo di sequestro di 770mila euro tra prodotti falsi ed attrezzature. I gadget sarebbero stati venduti in occasione dei festeggiamenti della tifoseria juventina per lo scudetto della squadra

Sono oltre 80.000 gli articoli sportivi sequestrati la scorsa giornata dalla Guardia di Finanza di Torino recanti il marchio della Juventus falsamente “griffato” e pronti per essere immessi sul mercato in vista degli imminenti festeggiamenti per la vittoria dello scudetto. Le indagini, condotte dai Baschi Verdi del Gruppo Torino e coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo Piemontese, hanno interessato due aziende del Torinese di stampaggi e articoli da regalo. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati oltre 80.000 articoli contraffatti insieme a 20 macchinari industriali, apparati informatici impiegati per la produzione degli articoli contraffatti, 60.000 imballi oltre a file e cliché relativi ai marchi registrati per un valore di oltre 770.000 euro.

I titolari delle aziende coinvolte, due imprenditori italiani, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per contraffazione, frode in commercio e ricettazione. Maglie, magneti, cover, cuscini, ed altri gadget di ogni genere con il marchio della Juventus, sequestrati dalle Fiamme Gialle, erano destinati, principalmente, ai festeggiamenti per la vittoria dello scudetto della squadra Piemontese. L’operazione rientra nel quadro delle attività svolte dalla Guardia di Finanza a tutela dell’economia legale e sono finalizzate a preservare il mercato dalla diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza imposti dalla normativa nazionale ed Europea. Le indagini proseguono per ricostruire il profitto dell’illecita attività imprenditoriale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*