Cesare Damiano: “Renzi ha superato il limite della decenza”

L’ex ministro e tesserato PD Cesare Damiano commenta con estrema durezza la Enews di Matteo Renzi con cui l’ex presidente del Consiglio dei ministri annuncia come “aprirà” l’Assemblea Nazionale di partito

Cesare Damiano – Partito Democratico

“Quando ho letto la dichiarazione di Renzi nella quale l’ex segretario afferma: ‘Aprirò l’Assemblea Nazionale del PD spiegando quali sono a mio avviso le cause della sconfitta e come ripartire…’, ho pensato a una fake news”. Lo dichiara Cesare Damiano.
“Purtroppo – continua Damiano – non è così. Renzi l’ha detto e scritto davvero nella sua Enews. Allora ho pensato di aver saltato qualche passaggio: Renzi ha ritirato le dimissioni e Martina non è più segretario reggente? C’è stato un golpe al Nazareno? Di fronte a situazioni di questo genere si rimane senza parole. Qui siamo oltre le regole della democrazia e della decenza”.

“Dopo l’intervento a gamba tesa da Fazio che ha ribaltato il tavolo voluto da Mattarella, siamo alla defenestrazione di Martina attraverso una news letter? Renzi deve smetterla di pensare di essere il padrone del PD. Le regole della democrazia, formali e sostanziali, vanno rispettate. Questa situazione esige un chiarimento di fondo: se a Renzi è scappata la penna, lo dica, capita a tutti di sbagliare. In caso contrario l’Assemblea del 19, che doveva essere un luogo di confronto e, se possibile, di ricostruzione dell’unità, corre il rischio di essere trasformata da Renzi in una corrida. E in questo momento il PD non ne ha bisogno”, conclude Cesare Damiano.

Estratto della Enews di Matteo Renzi che ha scatenato la reazione di Cesare Damiano

Agenzia DIRE
www.dire.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*