Vertice al Nazareno per segreteria e assemblea

I nomi che circolano in queste ore per una eventuale guida da maggioranza renziana del Partito Democratico sono quelli di Lorenzo Guerini, Ettore Rosato e Graziano Delrio

Il segretario reggente Maurizio Martina ha riunito al Nazareno i vertici del PD. Ci sono tra gli altri Lorenzo Guerini, i capigruppo Graziano Delrio e Andrea Marcucci, i ministri Andrea Orlando e Dario Franceschini, Gianni Cuperlo, Marco Minniti, Piero Fassino, Roberto Giachetti e il vicepresidente della Camera Ettore Rosato. Sul tavolo la data dell’assemblea: 19-26 maggio le opzioni al momento, sulle quali sarà presa una decisione definitiva anche in base alla vita del futuro governo.

Ma soprattutto la decisione sul segretario: da eleggere in assemblea o da far eleggere a congresso? Se la situazione precipitasse verso il voto a luglio l’assemblea eleggerebbe il segretario, con la conferma di Martina o la sfida tra lui e un competitor espressione della maggioranza renziana. I nomi che circolano in queste ore sono quelli di Lorenzo Guerini, Ettore Rosato e Graziano Delrio.

Agenzia DIRE
www.dire.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*