Di Maio: “E’ colpa di Salvini se si voterà di nuovo”

Il capo politico del Movimento Cinque Stelle parla ai microfoni di RTL 102.5 delle ipotesi di alleanze: “Volevo capire se Salvini c’era o ci faceva e per 55 giorni ho provato a proporgli un governo insieme”

In copertina: Luigi Di Maio

“Probabile che si vada a votare il 22 luglio, vediamo che dice il presidente dalla Repubblica”. Lo dice Luigi Di Maio, ospite di RTL 102.5. “Ieri sera ho fatto un’assemblea con oltre 300 parlamentari, di cui due terzi sono nuovi, e tutti mi hanno detto di voler tornare subito a votare”. “Si torna al voto, perché non ci sono alternative, non ci sono governi tecnici”, spiega il leader del M5s.

Luigi Di Maio: “Improbabile alleanza M5S-Lega dopo prossimo voto”

“Volevo capire se Salvini c’era o ci faceva e per 55 giorni ho provato a proporgli un governo insieme. Gli ho detto aboliamo la legge Fornero insieme, cominciamo a fare le cose che abbiamo detto in campagna elettorale. L’unica cosa che gli ho chiesto è staccati da Berlusconi ma lui ha preferito Berlusconi a tutto questo”.
“Salvini ne risponderà alla storia e agli italiani nelle prossime elezioni politiche perché se si sta andando a votare di nuovo è perché ha scelto la restaurazione alla rivoluzione”, attacca Di Maio. Ci sarà un’alleanza tra Movimento cinque stelle e Lega dopo il possibile voto di luglio? “È improbabile, Salvini e Berlusconi non si scollano”

Agenzia DIRE
www.dire.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*