Sanremo Rock 2018: continuano le selezioni

Dopo le selezioni del 18 febbraio, che si sono tenute al Palab Music Club, e quelle del 2 marzo scorso al Morrison Cafè, Palermo apre le porte del Dorian per il terzo turno di selezioni della trentunesima edizione di Sanremo Rock. Sul palco i Dis’chords Orchestra, Fabio Poeta, Carmelo Piraino, Yes/Se:f, Cospiria, Cherosene, Artemixia Cor e Granja

In copertina: il logo dell’edizione 2018 di Sanremo Rock

di Roberto Greco

Quello di oggi, 14 marzo, è il primo dei tre appuntamenti settimanali con la musica rock emergente per le selezioni nazionali del contest. Oltre che nella data palermitana, anche al New Rockess di Genzano, in provincia di Roma il 15 marzo e, il 16 marzo, alle Officine Sonore di Grumo Nevano, alle porte di Napoli, si esibiranno le band emergenti che aspirano al prestigioso palco sanremese. Sanremo Rock & Trend Festival è il contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili declinazioni trasversali ai generi. Nato all’inizio degli anni ottanta e giunto quest’anno alla trentunesima edizione, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi dei big di oggi. Sul suo palco sono saliti, fra gli altri, Ligabue, Carmen Consoli, Litfiba, CCCP, Tazenda, Bluvertigo e Edoardo Bennato. La manifestazione rappresenta un importante momento d’incontro musicale, di confronto, di sana competizione e, soprattutto, offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, sulle tendenze, le preferenze e gli stati d’animo. La Finalissima di Sanremo Rock & Trend Festival 2018 si terrà a maggio nella Città dei Fiori.

Sanremo Rock, spot 31° edizione – Courtesy of Sanremo rock Live web tv

L’edizione dello scorso anno, che si è svolta il 9 e 10 maggio 2017, ha visto vincitori i Thunders, seguiti da Cani Bagnati e Gionathan & The Groovers. Partner istituzionali della 31° edizione di Sanremo Rock & Trend Festival sono la SIAE – la Società Italiana Autori e Editori – oltre all’Associazione Fonografici Italiani e il Nuovo Imaie, ente mutualistico degli artisti. Tutte le serate saranno riprese e trasmesse sia sul canale ufficiale di Sanremo Rock, sia sul circuito musicale Vision tv.

Stay tuned

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*