Un pilastro per Maria: fundraising per il restauro del Santuario

Ultimo appuntamento promosso dall’associazione culturale TerSicula che ha voluto contribuire alla raccolta fondi "Un pilastro per Maria", avviata dalla parrocchia per il restauro del Santuario Maria Santissima di Valverde in provincia di Catania

In copertina: Il Santuario Maria Santissima di Valverde

È in programma per le ore 21 di venerdì 9 marzo 2018, presso la Masseria Carminello a Valverde, la Cena Pro Santuario il cui ricavato andrà a sostenere le spese necessarie per la messa in sicurezza e il restauro dell’edificio religioso danneggiato dal cedimento del terreno sottostante. La cena proporrà il meglio della gastronomia mediterranea a km zero per un viaggio culinario all’insegna dei sapori tipici della nostra terra. All’iniziativa, organizzata con la collaborazione di Snack Eventi, Cantine di Nessuno e Psv, e con il sostegno di Kia, Salus, Associazione I poveri cavalieri di Cristo, Engq, hanno dato il loro contributo moltissimi volti noti della tv, del cinema, del teatro, dello sport, della cultura e dell’imprenditoria che hanno rivolto, grazie a uno spot, l’invito a partecipare alla serata.

Lucia Tuccitto all’interno del Santuario di Valverde (Ph. Brunella Bonaccorsi)

“Il Santuario è il centro del paese – spiega Lucia Tuccitto, responsabile culturale e promotrice del progetto di TerSicula – ma è anche una delle maggiori attrattive, sia religiose sia turistiche di Valverde. La valorizzazione del territorio è tra gli obiettivi principali della nostra associazione. Sostenere il fundraising Un pilastro per Maria era non solo doveroso ma indispensabile. Il Santuario, dedicato alla Madonna, ha una storia antichissima legata all’apparizione della Madonna e rappresenta un fondamentale punto di riferimento non soltanto per i valverdesi, ma anche per migliaia di devoti che ogni anno arrivano in pellegrinaggio in città. Inoltre è meta per tanti turisti che ne apprezzano la bellezza”. I titolari di Masseria Carminello, Antonio Rosano e Giovanni Samperi, aggiungono: “Siamo felici di dare il nostro sostegno a una causa così nobile. Il Santuario rappresenta il fulcro di Valverde e punto di riferimento per i giovani e la comunità religiosa”. Durante la serata, condotta da Lucilla Toscano, sono previsti momenti di intrattenimento, musica folk, spettacolo offerti al puro scopo di sostenere la causa.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*