Emma adesso è qui, cambia pelle e racconta se stessa

Anticipato lo scorso 5 gennaio dall’uscita del singolo “L’isola”, è da oggi disponibile negli store il nuovo album di Emma dal titolo “Essere qui”

Sono passati quasi tre anni dall’uscita di “Adesso”, l’ultimo album dell’artista fiorentina naturalizzata salentina. Uscita alla ribalta grazie al talent “Amici di Maria De Filippi”, ha subito dimostrato la grinta e il piglio di un artista che punta ad arrivare lontano.


Emma – L’isola – Official video

Questa volta, con “Essere qui”, l’artista alza i toni e si affronta, mettendosi centrale rispetto ai tempi che decide di veicolare attraverso la sua musica, l’identità femminile e il contrasto al bullismo. L’artista dimostra con questo album, il più autobiografico di tutta la sua produzione, il raggiungimento di una maturità non solo artistica, che le ha permesso di essere più consapevole nell’affrontare il suo nuovo impegnativo lavoro, che riprende il discorso lasciato in sospeso con il suo precedente “Adesso”. Finalmente Emma va oltre, senza paura di rischiare. Prodotto con Luca Mattioni, è un album a tratti rock, funky e molto spesso soul che dimostra una grande capacità di scrittura e la concretizzazione di un nuovo carattere musicale che ben si addice a Emma.


Emma – Arriverà l’amore – Official video

Emma Marrone
Paul Turner, già bassista di Jamiroquai e Annie Lennox, Enrico “Ninja” Matta dei Subsonica e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, sono solo alcuni tra gli artisti che hanno collaborato alla realizzazione delle undici tracce che compongono l’album. Si va dal viaggio interiore de “L’isola”, al manifesto per le donne della nuova generazione di “Le ragazze come me”, passando dalla presa di coscienza di “Sottovoce”, per proseguire con “Mi parli piano”, “Effetto domino”, “Le cose che penso”, “Portami via da te”, “Luna e l’altra”, “Malelingue”, “Sorrido lo stesso”. L’album si chiude con “Coraggio”, un brano che ha al centro l’amore poetico, viscerale e tormentato ma proprio per questo anelato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*