Frammento di meteora esplode su Detroit – VIDEO

Molti video hanno documentato la palla di fuoco esplosa sui cieli del Michigan che ha gettato temporaneamente nel terrore i residenti. Il cielo si è illuminato per un secondo come fosse giorno

In copertina: un fotogramma tratto da uno dei video che documentano il passaggio della palla di fuoco sul Michigan

Paura ieri sera nello Stato del Michigan ed in particolare tra i residenti di Detroit che hanno visto una palla di fuoco avvicinarsi rapidamente al suolo ed esplodere poco prima di toccarlo. Molti circuiti di videosorveglianza e smartphone hanno ripreso l’evento che è culminato con un forte boato. L’esplosione pare abbia causato vibrazioni prossime a quelle di un sisma di magnitudo 2.0 gradi.

Sui social sono fioccati i post ed i video con cui i residenti scambiavano l’informazione ma anche e soprattutto le domande. Ci sono state infatti persone che hanno chiesto di cosa si trattasse, non ammettendo nell’immediato che si possa essere trattato di un frammento di meteora che ha attraversato l’atmosfera terrestre per esplodere al limite del suo stadio di surriscaldamento. Non ci sarebbero invece dubbi per le autorità locali che hanno subito fornito alla stampa rassicurazioni sull’origine del fenomeno attribuito appunto ad un frammento di meteora. Il bagliore prodotto dall’esplosione ha comunque illuminato l’hinterland di Detroit come fosse giorno alimentando in tal modo la paura dei residenti che a seguito del fulgore hanno sentito il potente boato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*