La moneta sovrana ed il pareggio di bilancio

Roberto Napoletano sul Corriere: "La Francia ha un disegno di conquista strategico e militare sull'Italia: indebolirne le banche, prenderne i gioielli di famiglia, conquistare il nord e ridurre il Sud a una grande tendopoli". Nino Galloni: “La scarsità di denaro? Così ci rendono servi”. L’intervista di Eugenio Miccoli per Byoblu all’economista Nino Galloni

Da Byoblu del 5 dicembre 2017:

Nino Galloni, economista per molti anni direttore generale del Ministero del Lavoro: “Dobbiamo rompere la condizione di scarsità artificiosa che è voluta per asservire la gente e rendere un costo la democrazia. Invece, la democrazia deve essere un modo che noi scegliamo per vivere, come è scritto nella nostra Costituzione, ma se noi diciamo che la democrazia non ce la possiamo permettere perché non abbiamo i soldi per gestirla, è chiaro che non c’è soluzione. Noi dobbiamo realizzare i principi, i valori e gli obiettivi della Costituzione, ma per farlo dobbiamo rompere la trappola della scarsa liquidità”. È un Nino Galloni come sempre provvido di ricostruzioni storiche quello che, ai microfoni di Byoblu, commenta le dichiarazioni di ieri, apparse sul Corriere della Sera, di Roberto Napoletano (ex direttore del Messaggero e del Sole 24 Ore), secondo il quale “la Francia ha un disegno di conquista strategico e militare sull’Italia: indebolirne le banche, prenderne i gioielli di famiglia, conquistare il nord e ridurre il Sud a una grande tendopoli”. Da Mattei a Moro, passando per Berlusconi e Gheddafi, ecco la sua ricostruzione.
Servizio di Eugenio Miccoli per Byoblu

Pubblicato da Claudio Messora su www.Byoblu.com al link “Nino Galloni: la Francia alla conquista militare e strategica dell’Italia”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*