Fermata banda specializzata in portavalori – VIDEO

Progettavano un colpo in Germania gli specialisti degli assalti ai furgoni portavalori fermati oggi dalle Questure di Foggia e Salerno dopo lunghe indagini ed intercettazioni

Aveva ramificazioni in diverse città italiane ed anche in Germania il gruppo criminale specializzato in assalti ai furgoni portavalori. Sono 19 le persone identificate e fermate oggi dalle Squadre mobili di Foggia e Salerno coordinate dal Servizio centrale operativo. Per 9 di loro la magistratura ha previsto la reclusione in carcere, per 8 gli arresti domiciliari, per i restanti 2 sono state previste misure cautelari non detentive. I criminali, tra i quali alcuni stranieri, si erano specializzati nell’assalto ai furgoni portavalori con tecniche ed armi da guerra.
Sono almeno 5 gli episodi dei quali i rapinatori si sono resi responsabili nelle province di Avellino, Salerno, Napoli e Foggia. Le indagini sono state accelerate da un imminente nuovo colpo che, questa volta, si sarebbe realizzato in Germania nel Land Renania-Palatinato. Le indagini sono state dirette dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore con il coordinamento di Eurojust, l’organismo europeo di indirizzo e coordinamento delle magistrature dell’Unione.
Il video con le intercettazioni della banda:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*