Oggi si vota per le “Regionarie” 5 Stelle in Sicilia

Si voterà oggi sulla piattaforma digitale del Movimento e poi sabato per il ballottaggio tra i primi due classificati. Domenica a Palermo ci saranno Beppe Grillo, Davide Casaleggio e Luigi Di Maio

Voto aperto a partire dalle dieci di oggi per gli iscritti al Movimento 5 Stelle che dovranno scegliere il candidato alla presidenza della Regione Sicilia per le prossime elezioni di novembre. I candidati sono circa 700 ma al momento sembrerebbe favorito il leader regionale. Si voterà soltanto oggi dalle 10:00 fino alle 19:00 sulla piattaforma Rousseau e si potranno votare soltanto i candidati della propria provincia. Dalla chiusura del voto emergeranno i candidati all’Assemblea Regionale Siciliana del Movimento e i due candidati che andranno al ballottaggio per la candidatura alla presidenza. Il voto di ballottaggio avverrà, sempre su Rousseau, sabato.

Domenica 9 luglio a Palermo ci saranno Beppe Grillo, Davide Casaleggio e Luigi Di Maio per proclamare il candidato pentastellato che sfiderà gli avversari targati PD e coalizione di centrodestra. Quest’ultima pare decisa a puntare su Nello Musumeci, mentre con la rinuncia di Pietro Grasso non si ha ancora un potenziale candidato del centrosinistra. L’evento si terrà al Castello a Mare di Palermo alle 19:30 ed alle 21:30, quuando si concluderà, avrà inizio la corsa ufficiale del Movimento 5 Stelle alle regionali siciliane dove attualmente sono il primo movimento politico. Nel 2012 furono infatti sconfitti dalla coalizione che sosteneva il candidato Crocetta ma non dal Partito Democratico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostienici

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*