Matteo Franti

Il PuntoNave di Vittorio Alessandro

di Vittorio Alessandro

Matteo Salvini si dice contento della bruciante sconfitta in Emilia Romagna e, per una volta, sono contento con lui. Il grande stratega si è autolicenziato dal governo, dove occupava un posto da presidente di fatto, senza dover sopportare i guai del presidente di nome; si è concesso ai giudici, non per ripulsa del privilegio della immunità (da lui mai disdegnata), ma per fini elettorali; ha conferito infine al voto amministrativo una forte connotazione nazionale.

Un Franti della politica, rissoso e impudente. Lui e i suoi ex alleati sono stati puniti: dovevano cambiare l’Italia e non sono stati capaci neppure di cambiare se stessi.

Informazioni su Vittorio Alessandro 188 Articoli
Ammiraglio in congedo, è stato a lungo responsabile della comunicazione della Guardia costiera e del reparto ambientale delle Capitanerie. Ha curato l’informazione istituzionale in occasione delle migrazioni via mare nel 2011 e del sinistro della Costa Concordia nel 2012; ha guidato la missione ambientale italiana Bahar in Libano nel 2006. Dal 2012 al 2017 ha presieduto il Parco Nazionale e l’Area marina protetta delle Cinque Terre. Nel 2014 ha pubblicato “Puntonave” (Mursia editore) e dal 2012 cura l’omonima pagina su Facebook.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*