Salvini invade i social e attacca Bonaccini sul silenzio elettorale

Da questa mattina e fino alle 11 e 30, infatti, il leader della Lega ha pubblicato ben 6 tweet e 4 post Facebook. In realtà la legge non impedisce la propaganda sui social, anche se l'Agcom raccomanda di rispettare il silenzio con tutti i mezzi di diffusione

di Alfonso Raimo – Agenzia Dire

Più che una violazione, quella di Matteo Salvini è un’aperta contestazione del silenzio elettorale. Da questa mattina e fino alle 11 e 30, infatti, il leader della Lega ha pubblicato ben 6 tweet e 4 post Facebook. In realtà la legge non impedisce a Salvini di fare propaganda sui social. E anche se le linee guida dell’Agcom raccomandano di rispettare il silenzio con tutti i mezzi di diffusione, i social ed il web non sono espressamente vietati dalla legge.

Di più: la pagina Facebook Lega-Salvini premier contesta al candidato del centrosinistra Stefano Bonaccini di non rispettare la normativa. “Poichè Bonaccini del PD, contravvenendo alle norme elettorali, non ha disattivato le inserzioni a pagamento alla mezzanotte di ieri, abbiamo deciso di procedere alla riattivazione delle nostre, in attesa di chiarimenti”, scrive in un post.

di Alfonso Raimo – Agenzia Dire

www.dire.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*