Uno vale Uno

Il PuntoNave di Vittorio Alessandro

di Vittorio Alessandro

Stamattina i grandi quotidiani hanno dedicato quattro o cinque pagine alle dimissioni di Di Maio. Scorrendo tutto puntigliosamente, ho appreso, in sintesi: che Di Maio si è dimesso perché stanco della fronda interna; che gli succede Crimi, il killer di radio Radicale, e che Di Battista si scalderà fino agli Stati Generali di marzo; che tutti gli resteranno amici, compreso Conte e i fratelli-coltelli; che il governo non ne risentirà; che, alla fine del discorso, il capo dimissionario, con un colpo di scena, ha tolto la cravatta.

Dunque, cinque notizie (l’ultima di un certo interesse) che, suddivise per le cinque pagine del quotidiano, corrispondono a una notizia per pagina (uno vale uno).

Sarebbero, però, bastati i titoli.

Informazioni su Vittorio Alessandro 188 Articoli
Ammiraglio in congedo, è stato a lungo responsabile della comunicazione della Guardia costiera e del reparto ambientale delle Capitanerie. Ha curato l’informazione istituzionale in occasione delle migrazioni via mare nel 2011 e del sinistro della Costa Concordia nel 2012; ha guidato la missione ambientale italiana Bahar in Libano nel 2006. Dal 2012 al 2017 ha presieduto il Parco Nazionale e l’Area marina protetta delle Cinque Terre. Nel 2014 ha pubblicato “Puntonave” (Mursia editore) e dal 2012 cura l’omonima pagina su Facebook.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*