Di Maio si dimette: “Oggi si chiude un éra”

Ufficiali le dimissioni da capo politico del M5S da parte di Luigi Di Maio: "Da oggi la nostra organizzazione è definitiva, finalmente ogni regione avrà delle persone che si prenderanno cura dei cittadini”

Luigi Di Maio annuncia dimissioni da capo politico del Movimento 5 Stelle

“Non so se Di Maio farà un passo a lato o indietro. Provo a interpretare il nostro sentimento e rivolgo una parola di ringraziamento a Di Maio per quello che ha fatto in questi due anni e mezzo”. Con queste parole Emilio Carelli, deputato M5S, ha aperto l’incontro coi facilitatori regionali del Movimento, anticipando l’annuncio di Luigi Di Maio. Un ringraziamento seguito da oltre 30 secondi di applausi della platea. “Grazie per l’impegno, la competenza, l’energia e la generosità in questi ultimi due anni e mezzo. Anche il gesto di oggi è generoso perché permette di far fare un passo avanti al M5S. Per il Governo non cambierà nulla, anzi sarà uno stimolo per portare avanti il cronoprogramma”, ha concluso Carelli.

Alla nuova organizzazione del M5S “ci ho lavorato un anno, adesso posso dire di aver portato a termine il mio compito, da oggi nasce il percorso per gli stati generali del Movimento, sarà un momento importantissimo, dove daremo una nuova idea di paese per i prossimi decenni”. Per il Movimento “è giunto il momento di rifondarsi, oggi si chiude un éra”. Lo ha detto Luigi Di Maio intervenendo oggi alla presentazione dei facilitatori. “In tanti credono in noi ed è per questo che qualsiasi cosa accadrà io mi fido di voi, mi fido di me e della nostra comunità”. Così Luigi Di Maio nel discorso in cui ha annunciato le dimissioni da capo politico del M5S. “Sono pronto a dire qui – ha aggiunto Luigi Di Maio – che continueremo a essere l’incubo di tutti gli analisti finanziari e politici. Non è finita qui, è appena cominciata”.

“Per stare al governo bisogna essere presenti sul territorio per dare risposte strutturate alle persone”, ha affermato Luigi Di Maio. “Da oggi potrete contare su persone competenti e legittimate”, che potranno “ascoltare e poi agire. Da oggi la nostra organizzazione è definitiva, finalmente ogni regione avrà delle persone che si prenderanno cura dei cittadini” e consentiranno di far “funzionare meglio il Movimento”. Questo, in sintesi, il discorso con cui l’ormai ex capo politico del Movimento 5 Stelle ha annunciato oggi le sue dimissioni ed il prossimo rinnovamento del partito da egli formalmente guidato fino all’odierno incontro. Il capo politico pro tempore sarà adesso Vito Crimi.

Agenzia DIRE

www.dire.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*