Pietre

Il PuntoNave di Vittorio Alessandro

di Vittorio Alessandro

In una intervista a una radio locale il capo della tifoseria del Verona così ha giustificato le ingiurie rivolte ieri in campo a Balotelli: “Ci sono problemi a dire la parola negro? Mi viene a prendere la Commissione Segre perché chiamo uno negro?”. E poi, ha aggiunto, i tifosi veronesi non sono razzisti, visto che “ce l’abbiamo anche noi un negro in squadra”.

Le parole sono pietre, come anche quelle usate in un titolo di stampa odierno, e ci si chiede cosa mai dovrà accadere e contro che cosa dovremo mai sbattere prima di ricominciare a tirarci fuori da tanto fango.

Informazioni su Vittorio Alessandro 188 Articoli
Ammiraglio in congedo, è stato a lungo responsabile della comunicazione della Guardia costiera e del reparto ambientale delle Capitanerie. Ha curato l’informazione istituzionale in occasione delle migrazioni via mare nel 2011 e del sinistro della Costa Concordia nel 2012; ha guidato la missione ambientale italiana Bahar in Libano nel 2006. Dal 2012 al 2017 ha presieduto il Parco Nazionale e l’Area marina protetta delle Cinque Terre. Nel 2014 ha pubblicato “Puntonave” (Mursia editore) e dal 2012 cura l’omonima pagina su Facebook.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*