La curiosa conferenza stampa di Conte: “Cose importanti da dirvi”

Giornalisti convocati in conferenza stampa con un messaggio su Twitter del presidente del Consiglio. Conferenza a Palazzo Chigi alle 18.15. Zingaretti: "Da quello che dirà dipenderà se il Governo andrà avanti"

Il messaggio è netto: “Oggi alle 18 e 15 terrò una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Ho alcune cose importanti da dire a tutti voi”. Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha scelto queste parole, su Twitter, per convocare i giornalisti. L’allerta è sulla tenuta del Governo gialloverde. “Se il governo andrà avanti, dipenderà molto da quello che dirà oggi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte”. Il segretario del Pd Nicola Zingaretti, intervistato da Rtl 102.5, mette in chiaro che la conferenza stampa del premier Giuseppe Conte oggi segnerà un punto di non ritorno per l’esecutivo.

“In realtà il tema è se ci sarà una crisi parlamentare, cioè la caduta del governo, ma la crisi politica c’è già”, dice Zingaretti che invita il presidente del consiglio “a dire almeno la verità perchè anche l’ultima settimana è stata caratterizzata da molto fumo. Che poi è anche il motivo di sfiducia nei confronti di questo Paese. La cosa che questo governo nasconde – aggiunge il segretario dem – è che nel 2019 abbiamo avuto un boom della cassa integrazione, ci sono migliaia di operaie e operai che in queste settimane stanno entrando in spirali di crisi drammatiche. Si parla tanto di Europa, ma il vero problema questo governo ce l’ha con gli italiani: il problema dell’Italia è la crescita, lo sviluppo”.

Agenzia DIRE

www.dire.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*