Rami

Il PuntoNave di Vittorio Alessandro

di Vittorio Alessandro

Rami è il bambino dello scuolabus che ha dato l’allarme. Rami ha affermato che gli piacerebbe essere cittadino italiano e, da grande, fare il carabiniere. Gli ha risposto il ministro Salvini in persona, con queste parole: “Si faccia eleggere in parlamento, e faccia una legge”.

Rami ha 14 anni, è egiziano pur essendo nato in Italia, e dunque non potrà eleggere, né essere eletto, e neppure fare il carabiniere. Il suo papà è operaio, sta facendo studiare Rami e i suoi fratelli maggiori.

A Rami il ministro avrebbe potuto negare ascolto in tanti modi, invece ancora una volta ha scelto l’oltraggio e la provocazione.

Spero che, un giorno, nelle nostre liste elettorali troveremo più Rami e minore Aridità.

Informazioni su Vittorio Alessandro 188 Articoli
Ammiraglio in congedo, è stato a lungo responsabile della comunicazione della Guardia costiera e del reparto ambientale delle Capitanerie. Ha curato l’informazione istituzionale in occasione delle migrazioni via mare nel 2011 e del sinistro della Costa Concordia nel 2012; ha guidato la missione ambientale italiana Bahar in Libano nel 2006. Dal 2012 al 2017 ha presieduto il Parco Nazionale e l’Area marina protetta delle Cinque Terre. Nel 2014 ha pubblicato “Puntonave” (Mursia editore) e dal 2012 cura l’omonima pagina su Facebook.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*