Salvini: “Hezbollah terroristi islamici”. Difesa: “Preoccupazione e imbarazzo”

“Preoccupazione” e “imbarazzo” trapelano in ambienti del ministero della Difesa e del comando italiano ad Unifil a seguito del post pubblicato dal ministro degli Interni Matteo Salvini sugli Hezbollah

“Preoccupazione” e “imbarazzo” trapelano in ambienti del Ministero della Difesa e del Comando italiano ad Unifil a seguito del post pubblicato dal ministro degli Interni Matteo Salvini, che ha definito Hezbollah come dei “terroristi islamici”.

“Non vogliamo alzare nessuna polemica, ma tali dichiarazioni mettono in evidente difficoltà i nostri uomini impegnati proprio a Sud nella missione Unifil, lungo la blue line. Questo perché il nostro ruolo super partes, vicini a Israele e al popolo libanese, è sempre stato riconosciuto nell’area. Tra l’altro l’Onu la sua parte la sta già facendo, c’è una missione, si chiama Unifil, da oltre 12 anni, e il comando è oggi sotto la guida italiana per la quarta volta”.

Salvini su Israele:

“Chi vuole la pace sostenga

il diritto alla sua esistenza”

“Chi vuole la pace, sostiene il diritto all’esistenza e dalla sicurezza di Israele. Sono appena stato ai confini nord col Libano, dove i terroristi islamici di Hezbollah scavano tunnel e armano missili per attaccare il baluardo della democrazia in questa regione”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

“Per combattere il terrorismo islamico e riportare pace e stabilità, per un rapporto sempre più stretto fra scuole, università ed imprese, per cooperare in ricerca scientifica e sanitaria, per rinsaldare collaborazione e amicizia fra popolo italiano e popolo israeliano: io ci sono.Aspettiamo che anche Onu ed Unione Europea facciano la loro parte”, conclude il ministro.

Agenzia DIRE

www.dire.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*