Manovra, Salvini: “Non facciamo passi indietro”

Il vicepremier Matteo Salvini ospite di Uno Mattina su Rai Uno: “L’unica cosa che non può chiedermi l’Europa è di non toccare la Legge Fornero che io smonterò pezzo per pezzo”

“Noi passi indietro non ne facciamo”. Lo dice il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a Uno Mattina, su Raiuno.
“Non abbiamo messo soldi a caso, c’è un’idea – spiega- di Italia che cresce. Se poi con Bruxelles si ragiona sugli investimenti e sulla tutela del territorio, chiederemo di spendere per gli italiani i soldi degli italiani”.

MANOVRA, SALVINI: SMONTERÒ
LA FORNERO PEZZO DOPO PEZZO

“L’unica cosa che non può chiedermi l’Europa è di non toccare la legge Fornero che io smonterò pezzo per pezzo”.

SALVINI: LEADER DEI SOVRANISTI IN
EUROPA? ORA NON HO TEMPO

Leader dei sovranisti? “Mi fa piacere che tanti paesi europei guardino all’Italia” e al suo governo del cambiamento, “ma fare il ministro dell’Interno mi porta via 23 ore al giorno. Non ho tempo di pensare ad altre sfide in questo momento”.

SALVINI: LA TAV? IO DI MIO PREFERISCO
ANDARE SEMPRE AVANTI

“Sulla tav nel contratto c’è scritto che degli esperti, e lo stanno facendo, devono valutare costi e benefici: se costa di più andare avanti o tornare indietro. Io di mio preferisco andare sempre avanti. Preferisco avere Tap, pedemontana… ma se prendo un impegno lo rispetto. Spero facciano in fretta”.

SALVINI: RIDUZIONE TASSE DIPENDENTI?
L’ANNO PROSSIMO, NON SONO BATMAN

“Non ci riesco quest’anno perchè non sono Batman. Spero di abbassare tasse ai lavoratori dipendenti l’anno prossimo”.

SALVINI: NON TIFO PER I
TERMOVALORIZZATORI
A PRESCINDERE

“I rifiuti non evaporano. Il problema è togliere la ‘monnezza’ dalla strada. Se ci sono altri strumenti rispetto a bruciarla me lo dicano e io mi fido del premier e del ministro dell’Ambiente che studiano il problema. Non sono tifoso a prescindere dei termovalorizzatori, ma il problema è far sì che a gennaio in Campania non siamo sommersi dai rifiuti”.

Agenzia DIRE
www.dire.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*