Da domani Lampedusa avrà un’isola ecologica

Il secondo dei due info point previsti dal progetto Hub Turistico Lampedusa apre i battenti domani sulla centralissima via Roma. Un eco-compattatore automatico verrà presentato nel corso dell’inaugurazione

In copertina: Uno scorcio dell'Info Point di via Bonfiglio a Lampedusa

Domani a Lampedusa si inaugura il nuovo Info Point dell’Hub Turistico Lampedusa. L’iniziativa segue il progetto che ha visto già lo scorso anno l’apertura di un primo info point in via Bonfiglio, strada di alta percorrenza per i turisti che dall’aeroporto raggiungono il centro abitato. Tra le novità che verranno presentate in occasione della cerimonia di inaugurazione del nuovo info point ci sarà l’eco-compattatore automatico per plastica e lattine grazie al quale i rifiuti valgono ecobonus che, se accumulati, danno la possibilità di guadagnare premi da utilizzare nelle attività dell’isola.

La macchina eco-compattatrice automatica rappresenta un nuovo importante strumento per incentivare la raccolta differenziata e il rispetto della natura, che si aggiunge ai servizi già lanciati lo scorso anno, come l’area Wi-Fi estesa lungo tutta l’area pedonale di Via Roma e la Piccola Biblioteca delle Pelagie che raccoglie titoli antichi e moderni inerenti le isole di Lampedusa, Linosa e Lampione. Il nuovo info point turistico si trova in via Roma, centro nevralgico del passeggio post-bagno per turisti e residenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*