Oggi al Quirinale il nome del capo del Governo M5S-Lega

Appuntamento conclusivo al Quirinale con M5S e Lega per la formazione del Governo. Oggi pomeriggio il nome del presidente del Consiglio dei ministri. Calendario con delegazioni e orari. Alle 17:30 diretta streaming sulla homepage di Mediterraneo Cronaca delle consultazioni al Quirinale

L’appuntamento con il presidente è fissato per le 17:30 con la delegazione del Movimento Cinque Stelle e per le 18:00 con la delegazione della Lega. L’agenda del presidente prevede quindi tempi stretti a disposizione delle due delegazioni del nascente Governo. Mezz’ora al M5S e mezz’ora alla Lega, che al netto del tempo a disposizione per le dichiarazioni di rito in sala stampa lascia intendere la sola necessità formale di esperire la consultazione. In giornata, prima dell’appuntamento al Quirinale, i due capi politici Di Maio e Salvini dovrebbero incontrarsi un’ultima volta per definire la relazione da rendere al presidente della Repubblica ed alla stampa nella prima dichiarazione da Governo incaricato. Molte le ipotesi in campo per la guida del Governo che circolano nelle ultime ore. La più accreditata, o almeno la più rilanciata dalla stampa, è quella che vedrebbe il professore di Diritto privato all’Università di Firenze, avvocato cassazionista al Foro di Roma e già Consiglio di Presidenza della Giustizia amministrativa Giuseppe Conte.

Il Presidente della Repubblica riprenderà quindi oggi le consultazioni con il seguente calendario:

17.30: Movimento Cinque Stelle
Sen. Danilo Toninelli e On. Dott.ssa Giulia Grillo, rispettivamente Presidente del Gruppo Parlamentare “MoVimento 5 Stelle” del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati dall’On. Luigi Di Maio, Capo della forza politica “MoVimento 5 Stelle”.

18.00: Lega
Sen. Gian Marco Centinaio e On. Dott. Giancarlo Giorgetti, rispettivamente Presidente del Gruppo Parlamentare “Lega – Salvini Premier” del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati dal Sen. Matteo Salvini, Segretario Federale del partito “Lega – Salvini Premier”.

Alle 17:30 sulla homepage di Mediterraneo Cronaca la diretta streaming dal Quirinale per seguire in diretta le consultazioni anche da smartphone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*