Martina a M5S e Lega: “Basta perdere tempo, daremo battaglia”

Anche il reggente del Partito Democratico partecipa alla campagna anti-Governo M5S-Lega ancor prima della sua formazione: “faremo una battaglia in Parlamento perchè queste politiche non passino”

“Se sono nelle condizioni di far partire un Governo, lo facciano. Ora non possono più perdere tempo. Abbiamo assistito ancora in queste ore a un balletto di dichiarazioni e responsabilità non ancora chiare che ci preoccupa molto. Siamo di fronte a un’inaccettabile paralisi per l’Italia a una difficoltà politica evidente da parte di chi per 80 giorni ci ha raccontato che tutto si sarebbe fatto in modo veloce e facile”. Maurizio Martina incalza M5S e Lega sulla formazione del Governo.

Maurizio Martina

Il segretario reggente del PD denuncia un “balletto di annunci e propaganda che non corrisponde a governare il Paese. Messi alla prova dei fatti questi leader ci stanno regalando pratiche e percorsi che non hanno nulla a che vedere con il cambiamento”, aggiunge.
Martina attacca: “Quando sento che vogliono impostare la flat tax a vantaggio dei redditi medio alti e a svantaggio dei medio bassi, quando immaginano una riforma fiscale che prevede sconti da oltre 100mila euro per chi guadagna 400mila euro e niente per chi guadagna 20mila euro, vuol dire che stai facendo una politica sostanzialmente iniqua e noi faremo una battaglia in Parlamento perchè queste politiche non passino. Lo stesso vale per il condono: antiche ricette che non fanno bene al Paese”.

Agenzia DIRE
www.dire.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*