Calendario delle consultazioni: si parte domani, venerdì i “big” al Colle

I primi ricevuti domani dal presidente della Repubblica saranno i presidenti delle Camere seguiti dall’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Giovedì consultazioni con PD, Lega, FI e M5S

In copertina: Palazzo Quirinale, sede della Presidenza della Repubblica

Prendono il via domani le consultazioni al Quirinale, per la formazione del nuovo Governo, che si concluderanno giovedì 5 aprile. Domani mattina, a partire dalle 10.30, le alte cariche dello Stato: toccherà ai presidenti delle Camere Maria Elisabetta Alberti Casellati alle 10:30 e Roberto Fico alle 11:30, seguiti dal presidente emerito e senatore di diritto a vita Giorgio Napolitano alle 12:30. La sala stampa del Colle sarà aperta dalle ore 9. Sono già 400 le richieste di accrediti stampa arrivate, di cui una sessantina da testate estere.

Il calendario del pomeriggio prevede: ore 16, Gruppo “Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)” del Senato della Repubblica; ore 16:45 Gruppo Misto del Senato della Repubblica; ore 17:30 Gruppo Misto della Camera dei deputati; 18:30 Gruppi “Fratelli d’Italia” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati. La sala stampa riaprirà alle 15 e chiuderà un’ora dopo l’ultima consultazione.

Giovedì toccherà ai big: ore 10:00 Gruppi “Partito Democratico” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati; ore 11:00 Gruppi “Forza Italia – Berlusconi Presidente” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati; ore 12:00 Gruppi “Lega – Salvini Premier” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati; 16:30 Gruppi “MoVimento 5 Stelle” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

Agenzia DIRE
www.dire.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*