In manette la banda dei furtarelli ai supermarket agrigentini

Arraffavano prodotti presso i supermercati della provincia di Agrigento per poi eludere i controlli alle casse. Fermati dai carabinieri e riscontrate le immagini con l’ultimo colpo, sono finiti in manette sei favaresi

In manette sei favaresi. Hanno tentato di giustificare l’enorme quantitativo di prodotti e merce in loro possesso nei modi più disparati ma non sono riusciti a convincere i Carabinieri che li avevano fermati ad un posto di blocco. E così, dopo aver richiesto, inutilmente, la prova di acquisto di tutta la merce trovata nella loro autovettura, i militari hanno effettuato nell’immediatezza una serie di accertamenti, visionando i filmati delle telecamere di sicurezza dei principali esercizi commerciali dell’area, tra Cammarata e San Giovanni Gemini, accertando quanto realmente accaduto. Si è scoperto che i video immortalavano tutti i sospettati mentre erano intenti a nascondere i vari prodotti sotto i cappotti o nelle loro tasche, eludendo il successivo controllo alle casse. Presso la Compagnia Carabinieri di Cammarata, inoltre, erano anche pervenute alcune segnalazioni di cittadini, relative a persone sospette, a bordo di un’utilitaria, che entravano ed uscivano in modo anomalo da alcuni negozi.
L’autovettura fermata corrispondeva inoltre al modello di quella in uso ai sei individui, cinque donne ed un uomo.
Sono così scattate subito le manette ai loro polsi ed ora dovranno tutti rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso. La merce rinvenuta è stata restituita agli esercizi commerciali che erano stati derubati. L’Autorità Giudiziaria ha disposto per tutti e sei gli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo presso il Tribunale di Agrigento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*