Soundfeat, la nuova community per artisti della galassia musica

Soundfeat: un piccolo spazio, destinato a crescere e ad evolversi nel tempo, soprattutto grazie ai suoi abitanti. Ancora una volta nessuna ricetta miracolosa per vendere la propria musica, ma l’idea di creare una piccola comunità autonoma che, giorno dopo giorno, cresca e allarghi la propria rete

In copertina: il logo di soundfeat, la nuova community dedicata alla musica e ai musicisti

I social networks sono pieni di pagine tematiche. Possiamo trovare di tutto, dalla coltivazione del gelsomino alla beatificazione della matematica pura, passando attraverso il teatro, il cinema e la musica. È però evidente che tutto è destinato a muoversi attraverso gli algoritmi di elaborazione dei contatti che ogni social impone ai suoi utenti. Diverso è il concetto di community. Ancora una volta ereditato dagli albori delle sperimentazioni sul web, la community è un piccolo villaggio, all’interno del quale si sviluppa una comunità che interagisce e sviluppa gli interessi comuni. Un piccolo spazio, destinato a crescere e ad evolversi nel tempo, soprattutto grazie ai suoi abitanti. Ancora una volta nessuna ricetta miracolosa per vendere la propria musica, ma l’idea di creare una piccola comunità autonoma che, giorno dopo giorno, cresca e allarghi la propria rete.

La Home Page di Soundfeat

È questo, l’intento di Soundfeat, la nuova community che raggruppa cantanti, musicisti, band, compositori, autori, rapper ma anche case discografiche, radio, testate giornalistiche, gestori locali, organizzatori di eventi, videomaker, studi di registrazione, scuole di musica e management. La piattaforma offre ai suoi utenti, che si possono registrare gratuitamente, la possibilità di creare un proprio profilo con ciò che concerne la formazione musicale, le esperienze in campo discografico e live, i progetti e le competenze. È inoltre possibile pubblicare file audio, creando un vero e proprio catalogo di Album, le news e le date dei concerti. Per facilitare le comunicazioni tra i membri, Soundfeat dispone di un servizio interno di messaggistica immediata.

Oltre al forum, strumento fondamentale per interagire e confrontarsi su quesiti, riflessioni e problematiche riguardanti le diverse tematiche inerenti alla musica, è previsto un ulteriore spazio dedicato alla pubblicazione di eventi quali concerti, workshop, corsi, seminari, concorsi e audizioni. Altra novità è rappresentata dalle Pagine Manager, il cui principale obiettivo è permettere agli addetti ai lavori dei mondi collaterali alla musica di ricercare artisti o proporre servizi ed espandere, attraverso la community, il loro legame con la musica. Il sito è supportato da un motore di ricerca interno a cui è possibile applicare i filtri che permettono di centrare la propria ricerca. Attualmente il progetto è in fase Beta, ma è già possibile registrarsi sul sito della community.

Stay tuned

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*