Uomo accoltella passanti a Vienna, quattro feriti

Un nucleo famigliare e un quarto passante sono stati accoltellati a Vienna da un uomo senza al momento un movente. La polizia ha fermato un uomo ma sta ancora indagando. Cautela su ipotesi di terrorismo

Un attacco del quale ancora non si conoscono le ragioni ma che ha ridotto in fin di vita tre persone. È avvenuto ieri sera a Vienna nella zona di Nestroyplatz alle 19.45 circa, quando un uomo armato di coltello ha aggredito una coppia e la loro figlia. Poco dopo una quarta persona è stata ferita non molto lontano, ma non è chiaro se l’aggressore sia stato lo stesso. Subito è scattata la caccia all’uomo in tutta la città. Con un tweet la polizia locale ha annunciato che una persona è stata arrestata, ma ha precisato che sono ancora in corso le indagini per accertare un collegamento con l’accoltellamento.

La zona è stata immediatamente isolata, i residenti invitati a non uscire, mentre un imponente dispiegamento di forze dell’ordine ha setacciato la città alla ricerca dell’assalitore, del quale al momento si sa poco o nulla, così come della dinamica dell’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe colpito i passanti indiscriminatamente prima di fuggire. Secondo altri testimoni prima dell’attacco sarebbe scoppiata una rissa. Gli investigatori al momento non si sbilanciano e non parlano di terrorismo, spiegando che la dinamica è ancora tutta da chiarire.

Agenzia DIRE
www.dire.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*