Sul set di Capitale, il videoclip di Picciotto che uscirà il 10 marzo

Immagini inedite delle riprese di "Capitale", il video del nuovo brano di Picciotto, nome d’arte di Christian Paterniti, che sarà ufficialmente presentato a Palermo il giorno 10 marzo alle ore 10:30, a Palazzo Sant'Elia

In copertina: Christian "Picciotto" Paterniti sul set del videoclip di Capitale (ph. R.Greco)

Annunciata oggi, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo delle Aquile, la presentazione ufficiale del videoclip di “Capitale”, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di Christian Picciotto Paterniti. Nella scorsa settimana, una piccola troupe cinematografica ha attraversato i quartieri di Ballarò, dell’Arenella, si è allungata verso il lungomare e ancora in piazza Verdi. In questi luoghi, tra gli altri, è ambientato il videoclip che accompagna l’uscita di Capitale, il nuovo singolo di Picciotto. La regia è firmata da Ruben Monterosso, videomaker e documentarista palermitano. Al suo attivo diversi e importanti documentari, tra questi La fine che non ho fatto, sulla vita e l’opera di Nino Gennaro e il recente Pellegrino, racconto di una comunità multietnica che esprime il suo sentimento religioso sul monte Pellegrino, sede del santuario di Santa Rosalia.

Dal set di “Capitale” (ph. R.Greco)

Il brano, dedicato a Palermo, città che Picciotto ama profondamente, verrà presentato ufficialmente il giorno 10 marzo alle ore 10:30, a Palazzo Sant’Elia, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando. Reduce dalla vittoria del prestigioso premio Musica contro le mafie, che lo ha portato il 6 febbraio scorso sul palco di Casa Sanremo per ritirare il premio, e dalla selezione alle Audition di Musicultura 2018 con Gente Strana Posse, la Palermo di Picciotto sarà l’inno ufficiale di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018.

Christian “Picciotto” Paterniti e Ruben Monterosso sul set di “Capitale” (ph. R.Greco)
Christian “Picciotto” Paterniti sul set di “Capitale” (ph. R.Greco)
Christian “Picciotto” Paterniti sul set di “Capitale” (ph. R.Greco)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*