Proseguono le selezioni di Rock Targato Italia

Dopo la tappa milanese, le finali regionali siciliane approdano il 22 marzo prossimo a Palermo, ospitate da I Candelai. Durante la serata saliranno sul palco per la selezione al contest das ES, Generale D e Inside the Hole mentre saranno ospiti della serata Velaut e Hard Horns

Dopo le prime giornate di selezione, che si sono tenute a Milano nei giorni 22, 23 e 24 di gennaio scorso, prosegue il select-tour di Rock Targato Italia. Giunto alla trentesima edizione, tra i più longevi del panorama italiano, il contest è nato da un idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, responsabili dell’ufficio stampa Divinazione e dell’etichetta discografica Terzo Millennio. Rock Targato Italia si basa su un forte punto di partenza: la scena italiana è piena di talenti che meritano di essere promossi e cui deve essere data visibilità. La finale, che si terrà a Milano in autunno, permetterà agli artisti selezionati durante le semifinali, di concorrere al premio finale che consisterà nella promozione del proprio singolo attraverso 800 radio, testate giornalistiche locali e nazionali, webzine e social network.

Il promo del contest – Courtesy of Divinazione

Dopo la tappa milanese, le finali regionali siciliane approdano il 22 marzo prossimo a Palermo, ospitate da I Candelai. Durante la serata saliranno sul palco per la selezione al contest das ES, Generale D e Inside the Hole che eseguiranno esclusivamente brani inediti, mentre saranno ospiti della serata Velaut e Hard Horns. Dopo la data palermitana, le selezioni proseguiranno a Parma il 7 aprile per tornare a Milano il 16 e 17 dello stesso mese. Proseguiranno poi a Livorno il 21 aprile e, infine, a Curtarolo, in provincia di Padova, il 22 aprile.

Sei tu – Golaseca – Official video

La scorsa edizione, la cui finale si è svolta a Milano a ottobre dello scorso anno, è stata vinta dai Golaseca, band proveniente da Cagliari, e dai riminesi Killing Dodo. Il Premio Stefano Ronzani è andato alla Massimo Francescon Band, di Treviso, mentre il Premio Speciale del Pubblico è stato assegnato ai Rising Age di Torino.

Stay tuned.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*