Omicidio Kuciak, arrestati tre italiani

Tre uomini legati alla ‘ndrangheta sono stati arrestati dalla polizia slovacca nel corso delle indagini sull’omicidio del giornalista e della sua fidanzata. Oltre alla “pista italiana” la polizia pare stia seguendo l’inchiesta di Jan Kuciak che portava fino a persone vicine al premier Robert Fico

La polizia slovacca ha arrestato l’imprenditore italiano Antonino Vadalà nel corso delle indagini sulla morte di Jan Kuciak, il giornalista ucciso insieme alla sua fidanzata nei pressi di Bratislava. Lo scrive il quotidiano locale Korzar. Insieme a lui sono stati arrestati anche il fratello Bruno e il cugino Pietro Catroppa. Kuciak, nel reportage pubblicato postumo dal suo giornale – Aktuality.sk – si era occupato proprio della famiglia Vadalà in relazione a rapporti con la ‘ndrangheta, fino a indagare i legami con il primo ministro slovacco Robert Fico.
Il fermo degli italiani è stato confermato dal capo della polizia della Slovacchia, Tibor Gaspar. Secondo l’ufficiale, rispetto all’assassinio di Kuciak è possibile parlare di “una pista italiana”. Gaspar ha anche confermato il sospetto di un coinvolgimento di personalità “nominate a più riprese dalla stampa”: un apparente riferimento anche a Maria Troskova, ex fotomodella e consigliere del primo ministro Robert Fico.

Agenzia DIRE
www.dire.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*