Prima partita in casa nel nuovo campo di calcio per il GSD Lampedusa – VIDEO

Il GSD Lampedusa fatica nel nuovo stadio in erba mista naturale-sintetica ma alla fine strappa un sofferto pareggio agli ospiti del Virtus Athena di Palermo in una giornata dal clima non proprio lampedusano

In copertina: Il GSD Lampedusa esulta dopo il gol del pareggio nella prima partita in casa sul nuovo campo

Tanta emozione ma anche tensione per la prima partita che il GSD Lampedusa disputa in casa sul manto erboso del suo nuovo impianto sportivo. The Bridge, il campo-ponte di Lampedusa ha visto la squadra di casa in difficoltà per tutto il primo tempo ed in svantaggio di una rete con il Virtus Athena. La squadra palermitana di un punto in vantaggio sugli undici isolani – che hanno due partite rinviate da recuperare – è partita meglio dei padroni di casa. Nel secondo tempo il manto erboso è stato più familiare e la tifoseria lampedusana ha fatto il suo dovere. Pochi minuti dal termine della partita il GSD Lampedusa ha strappato il pareggio agli ospiti. Una rete a una, ma nel corso della partita i padroni di casa avevano preso un palo e una rete non era stata convalidata dall’arbitro. Il nuovo campo potrebbe essere un incentivo adesso per le squadre che solitamente per motivi economici disertano la trasferta a Lampedusa. Tra due domeniche il Lampedusa affronterà la capolista Panormus in trasferta ed il 6 maggio attende in casa la Asante Calcio, la squadra di giovani migranti del centro Asante di Palermo.

Informazioni su Mauro Seminara 705 Articoli
Giornalista palermitano, classe '74, cresce professionalmente come fotoreporter e videoreporter maturando sulla cronaca dalla prima linea. Dopo anni di esperienza sul campo passa alla scrittura sentendo l'esigenza di raccontare i fatti in prima persona e senza condizionamenti. Ha collaborato con Il Giornale di Sicilia ed altre testate nazionali per la carta stampata. Negli anni ha lavorato con le agenzie di stampa internazionali Thomson Reuters, Agence France-Press, Associated Press, Ansa; per i telegiornali nazionali Rai, Mediaset, La7, Sky e per vari telegiornali nazionali esteri. Si trasferisce nel 2006 a Lampedusa per seguire il crescente fenomeno migratorio che interessava l'isola pelagica e vi rimane fino al 2020. Per anni documenta la migrazione nel Mediterraneo centrale dal mare, dal cielo e da terra come freelance per le maggiori testate ed agenzie nazionali ed internazionali. Nel 2014 gli viene conferito un riconoscimento per meriti professionali al "Premio di giornalismo Mario Francese". Autore e regista del documentario "2011 - Lampedusa nell'anno della primavera araba", direttore della fotografia del documentario "Fino all'ultima spiaggia" e regista del documentario "Uomo". Ideatore e fondatore di Mediterraneo Cronaca, realizza la testata nel 2017 coinvolgendo nel tempo un gruppo di autori di elevata caratura professionale per offrire ai lettori notizie ed analisi di pregio ed indipendenti. Crede nel diritto all'informazione e nel dovere di offrire una informazione neutrale, obiettiva, senza padroni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*