A Natale regala un libro: #Jinglebooks

Rubrica culturale di Roberto Greco

Giunge alla terza edizione Jingle Books. L’iniziativa, organizzata dalla rete di editori palermitani “Editori allo scoperto” e da “Terradamare Cooperativa Turistica a Palermo”, in collaborazione con “Associazione Cassaro Alto”, porta, all’interno delle splendide sale di Palazzo Asmundo, a Palermo, novità editoriali e classici di ogni tempo, realizzate da editori indipendenti.
Si inizia oggi, venerdì 15 dicembre, con “La piparonata” spettacolo proposto da Salvo Piparo e, durante la serata, con l’attesissima ospite Dacia Maraini. Lungo il Cassaro Alto, il tratto di Corso Vittorio Emanuele che dai Quattro Canti raggiunge Villa Bonanno, diverse saranno le proposte che coinvolgeranno i cittadini che lo percorreranno per raggiungere il palazzo sede di Jingle Books: spettacoli di strada, juke-box letterari, mostre, concerti, letture dai balconi oltre all’apertura straordinaria della Biblioteca Centrale della Regione Siciliana.

Sabato 16 dicembre sarà inaugurato il tour “La Via dei Librai”, durante il quale le librerie storiche del Cassaro racconteranno la loro storia e mostreranno al pubblico i loro libri rari. Domenica 17 dicembre, saranno realizzati momenti di scrittura estemporanea con i ragazzi di Newbookclub. Spazio anche ai più piccoli, che potranno partecipare a laboratori creativi e spettacoli di giocoleria. Una vera e propria festa del libro e delle arti che celebra con orgoglio la sua terza edizione e il positivo rapporto realizzato con la comunità. Raccogliete l’invito: per Natale regalate, o regalatevi, un libro. Un po’ di cultura non ha mai fatto male a nessuno. Per informazioni sul programma consultare il sito con il programma dettagliato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*