Bjork: il 24 novembre esce “Utopia”, nuovo album dell’artista islandese

Rubrica culturale di Roberto Greco

di Roberto Greco
Dopo il rilascio, lo scorso 20 settembre, di “The Gate”, il singolo che ha anticipato l’uscita del nuovo album di Bjork, viene comunicata ufficialmente l’uscita di “Utopia”, disco registrato da Reykjavik e New York. Il videoclip è stato curato dal direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, e dal suo staff composto da Andrew Thomas Huang e James Merry ed è stato confezionato, per la cantante, un complesso abito che ha richiesto 870 ore di lavoro per la sua realizzazione.

Il nuovo album, il nono nella sua discografia, segue di due anni il precedente “Valnicura” e segna il proseguimento del rapporto artistico con Arca, coproduttore anche di “Utopia”.
Nel disco è presente un’orchestra di fiati, composta da tredici elementi, che sarà in tour con l’artista a partire dai primi mesi del 2018. La distribuzione dell’album prevede anche l’uso di cruptovalute per il suo acquisto grazie ad una partnership stretta tra lo staff di Bjork e la startup britannica Blockpool, specializzata in blockchain e pagamenti elettronici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostienici

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*