La Spiaggia dei Conigli di Lampedusa anche quest’anno regina d’Italia

Il Travellers Choice 2017 di TripAdvisor ha nuovamente incoronato la spiaggia della Baia dei Conigli di Lampedusa la più bella d'Italia. Quarta l'altra siciliana delle Egadi. Top mondiale in Brasile

Anche quest’anno i viaggiatori hanno stabilito che la spiaggia più bella d’Italia è quella dell’Isola dei Conigli di Lampedusa. La baia non è rientrata questa volta tra le 25 spiagge più belle del mondo, ma in Italia continua ad essere lei la regina indiscussa. Sulla classifica del “Travellers Choice 2017” pubblicato dal portale dei viaggiatori più famoso al mondo, TripAdvisor, la spiaggia dell’Isola dei Conigli appare in vetta alla top ten delle spiagge più belle d’Italia con la descrizione più breve: “Posto meraviglioso ed incantevole”. Seguono Cala Mariolu e Cala Goloritze, rispettivamente con il secondo e terzo posto, entrambe nel Comune di Baunei in provincia di Nuoro. La Sardegna chiude quindi il podio italiano lasciando fuori d’un soffio un’altra siciliana. Si piazza infatti al quarto posto Cala Rossa dell’isola di Favignana, alle Egadi. Sempre comunque tra le più belle le spiagge delle isole minori siciliani e continua la contesa con le calette della Sardegna.

Baia dei Conigli con isolotto (a destra)
Tra le più belle del mondo si piazza invece sul gradino più alto del podio la brasiliana Baia do Sancho. Seconda e terza classificate su una graduatoria di venticinque spiagge, scelte dai viaggiatori tra tutte quelle del pianeta, sono Grace Bay di Providenciales, delle isole di Turks e Caicos nel nord dell’Oceano Atlantico, e la Eagle Beach della paradisiaca Aruba nel Mare Caraibico. Resta fuori dal medagliere Cuba che arriva quarta con la sua Playa Paraiso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*