Amministrative, alle 12 Genova tra i Comuni con la più scarsa affluenza

Il Comune di Genova e l'intera Provincia risultano essere quelli con le urne elettorali meno frequentate. Tra le più alte affluenze si registrano invece i Comuni del sud Sardegna e di Viterbo

La provincia di Genova registra a mezzogiorno dati sconfortanti: media 16,53% degli aventi diritto. Seconda soltanto alla Provincia di Macerata dove il dato fornito dal Ministero dell’Interno è pari al 16,43%. Tra le affluenze più elevate spiccano il sud della Sardegna, con il Comune di Portoscuso al 30,75% ad alzare la media, e di Viterbo con Barbarano Romano al 33,14%.

Tra i dati record negativi spicca il Comune di Ciminà, in provincia di Reggio Calabria, dove l’affluenza alle 12:00 era ferma al 6,44%. Ciminà è un Comune di 598 abitanti in cui il sindaco uscente ha già esperito il suo secondo mandato; situato nella locride e già noto agli onori della cronaca per il recente ritrovamento di nascondigli per latitanti ed in passato per vittime di sequestro, il Comune ha una area di meno di cinquanta chilometri quadrati e si trova sullo Zomaro, in Aspromonte, a breve distanza da Locri e da Siderno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostienici

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*